Articoli in lavorazione e già pubblicati sui quotidiani
 
I NUOVI DRAGHI PORTANO GLI ARCHI IN PALESTRA

La nuova formazione giovanile Dragonboys appartenente alla Società Arcieri Bolzano, seguita dall' Istruttore Paolo , si prepara a riprendere gli allenamenti autunnali. La squadra qui ripresa in occasione di una gara di verifica mensile .
Alcuni di loro per età e disponibilità di tempo hanno lasciato il posto a nuovi neofiti che con spirito agonistico si alleneranno in vista delle gare mensili e dei vari appuntamenti a carattere regionale e nazionale che li aspettano. Prima fra queste il Campionato Provinciale del 26 ottobre a Laives e più in la nelle gare giovanili a carattere regionale. Senza poi dimenticare i Giochi della Gioventù dell’anno prossimo con le prequalifiche di Caldaro in febbraio e maggio a Merano per la designazione della squadra Provinciale che andrà alle finali Nazionali ad Asti ( TO ).
Ricordando e prendendo ad esempio la medaglia d’argento conquistata dai nostri Azzurri alle Olimpiadi di Pechino, vogliamo augurare a tutti loro un buon lavoro con un in bocca al lupo tradizionale con tutte le frecce nel giallo.
Qualificazioni a Caldaro per i GDG 2009
Domenica 1° febbraio a Caldaro si è svolta la prima delle due fasi di qualificazione per i Giochi della Gioventù di tiro con l’arco.
5 Società della Provincia di Bolzano hanno portato i loro piccoli arcieri che si sono sfidati all’ultima freccia per la conquista del podio. In alcune categorie ci si è giocata la vittoria fino all’ultima volee , nella quale per pochi punti qualcuno perdendo un po’ la concentrazione ha regalato la vittoria al suo diretto inseguitore.
Ma veniamo ai vincitori : Ragazzi 96 Kompatscher Anton 367 Pt degli Arcieri Bolzano, Ragazze 96 Ambach Maria 334 Pt dei Kobolds KSV Caldaro, Ragazzi 97 Oberkofler Zeno 343 Pt Arcieri Bolzano, Giovanissimi 98/99 Muscatello Tobias 422 Pt Kobolds Caldano, Giovanissime 98/99 Hutter Hannah 293 Pt Ssv Brixen e infine i Pulcini 2000/01 Gasparini Michele 346 Pt A.C. Laives.
In questa occasione quindi Kompatscher Anton, Dragonboy degli Arcieri Bolzano e Ambach Maria dei Kobolds Caldaro hanno già in tasca il biglietto per partecipare alle finali Nazionali dei Giochi della Gioventù di Tiro con l’Arco che si svolgeranno ad Asti in Giugno. Per tutti gli altri c’è una seconda possibilità di qualificazione il 1° maggio a Merano dove i primi di ogni categoria formeranno la Squadra Provinciale che andrà alle finali.
Un “ in bocca al lupo a tutti ” e un arrivederci a Merano.
01/05/09 MERANO: SCELTA LA SQUADRA PER I GDG 2009
Dopo il raduno di prequalifica invernale svoltasi a Caldaro in febbraio, venerdì scorso 1° maggio a Merano è stata completata la squadra che rappresenterà l’Alto Adige alla Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù di tiro con l’arco ad Asti.
Sul campo dello S.C. Arcieri Merano si sono dati appuntamento le rappresentanze giovanili di ogni Società provinciale con un solo pensiero : VINCERE !
Solo i primi infatti avrebbero vestito la fiammante divisa Rossa di squadra. Con 48 frecce ognuno ha cercato di fare pochi errori e più centri possibili.
Ecco quindi la “SQUADRA”: Martini Hannes 311 pt.(Kobolds Caldaro \ Ragazzi 95); Dossier Lea 408 pt. (SC Meran \ Ragazze 95); Gschnell Thomas 369 pt. (Kobolds Caldaro \ Ragazzi 96); Grossgastaiger Max 262 pt. (Kobolds Caldaro\ Ragazzi 97); Muscatello Tobias 432 pt. (Kobolds Caldaro \Ragazzi 98\99); Zaffin Matteo 412 pt. (SC Merano\ Ragazzi 98\99); Hutter Hannah 273 pt. (SSV Brixen\ Ragazze 98\99); Giacomozzi Elisa 261 pt. ( Dragongirl Arcieri Bolzano \Ragazze 98\99); e infine bisogna aggiungere i prequalificati invernali Kompatscher Anton Jonas (Dragonboy Arcieri Bolzano ) e Ambach Maria ( Kobolds Caldaro) e così siamo al completo.
Bravissimi tutti e in particolare Muscatello Tobias e Gschnell Thomas che hanno migliorato il proprio record personale e promettono bene per Asti.
Esordio positivo anche senza medaglie dei nostri DRAGONBOYS Anton e Elisa
Eccola qui la folta squadra dell’Alto Adige che ha partecipato alle finali nazionali dei Giochi della Gioventù di tiro con l’arco svoltasi ad Asti. E’ la prima volta che quasi a ranghi completi questi arcieri si sono confrontati con tutte le altre regioni.
Ecco i nomi e le società di appartenenza dei 10 componenti la squadra : Maria Ambach –Max Grossgastaiger – Tobias Muscatello – Thomas Gschnell – Hannes Martini dei Kobolds Caldaro, Anton Jonas Kompatscher e Elisa Giacomozzi degli Arcieri Bolzano , Hutter Hannah del SSV Bressanone e dello Sportclub Merano Lea Dossier e Matteo Zaffin .
Considerando che la maggior parte di loro era alla prima esperienza a carattere Nazionale e che hanno trovato sulla loro strada regioni come il Piemonte o il Veneto e la Lombardia , non bisogna troppo meravigliarsi se non sono riusciti a centrare qualche podio.
Fra i “veterani” un bravo và detto a Tobias Muscatello che ha migliorato di 30 punti il suo record dell’anno scorso e alla neofita Elisa Giacomozzi che ha superato il suo record stabilito nelle qualifiche estive a Merano di quasi 100 punti , si è saputo dopo che vuoi il caldo o lo stress della gara , le ultime volee le ha affrontate con la febbre che forse l’ha frenata un pò nel risultato.
Un bravo a tutti comunque che hanno confermato i propri record personali e non hanno certo sfigurato di fronte a molti più forti di loro.
Dopo un meritato periodo di ferie e di riposo, in autunno si riprenderanno gli allenamenti all’aperto e in palestra , per dare modo di prepararsi meglio per le prossime finali dei Giochi della Gioventù 2010 che si svolgeranno a Latina .
 
MOMENTI DI CONCENTRAZIONE A CALDARO 09
Appello Merano 09
La SQUADRA finalista
Momenti della gara
Inserire testo
HOME | CHI SONO | PICCOLO MANUALE | FOTO DRAGONBOYS | FOTO FAMOSE | NOTIZIARI DRAGONBOYS | CALENDARIO GARE | GARE DRAGONBOYS DEL MESE | ARTICOLI PUBBLICATI | APPUNTAMENTI IMPORTANTI | DOMANDE E RISPOSTE